stress

STRESS E NEUROSCIENZE

stress-e-neuroscenza

Stress e neuroscienze
Vivere ed aprire nuove connessioni

con Evita Cassoni

Viviamo un tempo di sovrastimolazioni, visive e siamo così esposti alle informazioni che i nostri sensi hanno alzato la soglia di reazione per proteggere la nostra omeostasi interna. Eventi eccezionali della vita quotidiana, individuale e collettiva, si sovrappongono a questo stato di continua eccitazione, e l’effetto dello stress è amplificato.

A partire da questa condizione di stress continuativo, possiamo accedere ai nostri schemi automatici di reazione e scoprire come aggiornarli.

La ricerca neurobiologica ci può dare strumenti di conoscenza per trasformare queste esperienze in occasioni creative e  tracciare nuove connessioni  neurali, disegnando equilibri diversi.  Obiettivo è creare strategie di sopravvivenza aggiornate per mantenere uno spazio sicuro e calmo nella mente.

Una giornata di ricerca, con informazioni, esperienze con tecniche corporee ed immaginative, scambi, in lavoro di gruppo.

Conduce Evita Cassoni, medico psicoterapeuta.

Venerdì 1 febbraio 2019 dalle 10.00 alle 17.00

Costo: € 100,00 (più IVA)

Corso Plebisciti 8 Milano