darvoce

DAR VOCE AL PERSONAGGIO

Posted on

darvoce2

 

DAR VOCE AL PERSONAGGIO

con Emanuela Lo Re

 

Ogni persona è l’autore e l’attore del proprio copione di vita. Lo “prova e lo ripete” più volte, nei diversi contesti di vita, fino a diventare, senza accorgersene, un personaggio. Accade, a volte, che “scelto” il proprio personaggio, raramente ci si dà l’opportunità di ricercare, improvvisare e scoprire altre possibilità di essere, di diventare altri personaggi.

Il workshop, attraverso il training dell’attore, vuole essere una esperienza volta a dar voce al proprio personaggio, favorire la conoscenza e la consapevolezza di sé e la ricerca delle proprie risorse creative ed espressive per scoprire nuovi gesti, nuove parole per sé, nuovi sconosciuti personaggi.

Il training teatrale fatto di apertura, ascolto, relazione, improvvisazione favorirà fra i partecipanti il lavoro di ricerca, di espressione e consapevolezza della propria creatività artistica e li faciliterà nella scoperta di nuove possibilità.

Conduce il workshop Emanuela Lo Re, psicologa, psicoterapeuta, TSTA- P, attrice, ha frequentato la Scuola di Teatro triennale “Quelli di Grock” di Milano e il ComTeatro di Corsico.

Venerdì 14 dicembre 2018 dalle 10.00 alle 17.00

Costo: € 100,00 (più IVA 22%)

Partecipanti: max. 12

Sede: Corso Plebisciti, 8 Milano

L’attività è organizzata dal Centro di Psicologia e Analisi Transazionale in collaborazione con l’Associazione SpazioMolteplice e la Cooperativa Terrenuove.