autoff (2)

autoff

AUTOFF  2018

coordina Anna Rotondo

La speranza passa attraverso il gruppo Per ritrovare il sentimento di poter influenzare i processi sociali, di incidere nei contesti di intervento, di promuovere evoluzioni – sia nelle nostre storie professionali che nelle vicende delle persone con cui lavoriamo – diventa importante evitare l’isolamento. Dobbiamo stabilire connessioni, reimparare a lavorare in gruppo, sostenere reti intorno a noi e alle persone che incontriamo (E.Enriquez).

A partire da queste riflessioni di Eugène Enriquez, ci interrogheremo sul ‘gruppo’ come strumento di trasformazione e di progettualità nella nostra vita personale e professionale. Rifletteremo insieme utilizzando tre esperienze di lavoro in gruppo.

-Venerdì 12 ottobre All’improvviso il gruppo

con i partecipanti al primo Master 2017, con Emanuela Lo Re (Centro di Psicologia e Terrenuove) e Claudio Orlandini (Comteatro)

-Venerdì 16 novembre Trasformare ed elaborare un’esperienza di fusione aziendale con i Gruppi di apprendimento

con Paola Pangrazzi, Responsabile dell’Unità “Formazione Dipendenti” di ITASforum, Academy aziendale del Gruppo ITAS Assicurazioni. Counsellor professionista e CTA in contratto (EATA)

-Venerdì 14 dicembre Attuare un cambiamento organizzativo attraverso la ri-definizione dei confini di gruppo

con Barbara Cerizza, Direttrice dell’associazione Mani Tese, organizzazione di cooperazione internazionale.  Counsellor professionista e CTA-0 (EATA)

Il venerdì dalle 17.15 alle 19.30, in via Plebisciti 8 Milano – Coordina Anna Rotondo.

La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere con una mail o telefonando al n. 0270127021.